Approvato il programma degli interventi di manutenzione della viabilità provinciale

Con il Decreto presidenziale n. 36 del 25 Febbraio 2019, la Provincia di Caserta ha approvato il “Programma degli interventi di manutenzione ordinaria 2019/2020 della viabilità provinciale”, per un importo complessivo di euro 1.008.039,00.

“La programmazione varata l’altro giorno costituisce l’ulteriore impulso nel quadro degli interventi di manutenzione e miglioramento delle condizioni della nostra rete viaria, che stiamo portando avanti senza soluzione di continuità – ha tenuto a precisare Giorgio Magliocca, presidente della Provincia di Caserta – a salvaguardia della sicurezza stradale e di una efficiente fruibilità delle strade provinciali. Infatti, non bisogna perdere di vista che la sicurezza delle infrastrutture viarie è la condizione basilare per favorire la permanenza e l’insediamento di nuove attività produttive e, di conseguenza, un reale sviluppo economico e sociale del territorio. Tutti i nostri sforzi sono indirizzati verso questa esigenza prioritaria”.

Per la maggior parte, gli interventi programmati riguardano la riparazione del manto stradale, fornitura e posa in opera della segnaletica verticale, la manutenzione della rete di deflusso delle acque superficiali, la fornitura e posa in opera delle opere di protezione laterale, lo sgombero di smottamenti detriti di qualsiasi genere del piano viabile, il taglio dell’ erba e la reperibilità e pronto intervento

“Infine, per la gestione del servizio anti-neve e per lo spargimento del sale, lungo le strade provinciali dei comuni dell’alto casertano, abbiamo destinato altri 130 mila euro” – ha aggiunto Magliocca.

Scarica l’elenco delle strade interessate dai lavori

Per l’espletamento del “Servizio neve e spargimento sale per disgelo” nei comuni dell’alto casertano, l’impegno economico è il seguente:

Raggruppamento Viabilità Importo complessivo in Euro
1 ·      SP n. 181 “Matese Lago Matese”

·      SP 205 “Sella del Perrone – Bocca della Selva”

·      SP 273 “Letino Lago Matese (per Km. 3+570)

·      SP319 “Sud Matese”

·      “Ex SS. 158 Dir. della Valle del Volturno” (Viabilità in gestione – Ex Anas)

 

90.000,00
2 ·      SP n. 89 “ Fontegreca Gallo Letino”

·      SP 119 “ Colle Perito Capriati al Volturno”

·      SP 273 “ Letino Lago Matese” ( per Km 7+800)

·      “Ex SS. 158 della Valle del Volturno” (Viabilità in gestione -Ex Anas)

40.000,00

per un importo complessivo di Euro 130.000,00

 

“Ringrazio in particolare – ha concluso Magliocca – gli Uffici della Viabilità che, con la loro solerzia e competenza, svolgono il loro lavoro tra mille difficoltà, per assicurare le condizioni di sicurezza e fruibilità dell’intera rete stradale provinciale a vantaggio della comunità”.